Sede centrale Via Carlo Cesi  n. 1 – 02100 RIETI
Codice fiscale: 90073000573     Codice univoco: UFVMJV

PROGETTAZIONE DIDATTICA

UDA -  Unità Didattiche di Apprendimento - PRIMO LIVELLO SECONDO PERIODO

La caratteristica principale dell’unità didattica di apprendimento è quella di concretizzarsi in azioni precise e percorsi mirati nell’ambito di uno specifico argomento didattico (o meglio ancora di un campo del sapere) conducendo gli studenti ad un approccio personale con l’apprendimento.

Attraverso una serie di compiti preventivamente pianificati (sempre reali e misurabili e non astratti) da portare a compimento step by step, l’obiettivo finale è quello di far acquisire allo studente la competenza prefissata all’inizio del percorso  facendo principalmente leva sulle sue conoscenze e sulle sue abilità e nel contempo stimolando e sviluppando in maniera armonica le sue capacità: da quelle intellettuali a quelle pratiche  da quelle operative a quelle sociali e morali.

Per approfondire  consulta le Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento a sostegno dell’autonomia organizzativa e didattica dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

ALLEGATI  UDA PRIMO LIVELLO SECONDO PERIODO  :

ASSE DEI LINGUAGGI

ASSE LINGUAGGI INGLESE